Welcome
Advertising is the way great brands get to be great brands.
We Are Awesome Folow Us
  • No products in the cart.

LUGLIO SI TINGE DI LUNAR

Calendario Favini 2017.

50.000 anni fa l’Homo Sapiens decise di uscire dall’Africa.

Giuseppe Abate e Alessandra Messali interpretano per “Societes on the move” l’evolversi della società con la loro divertente e fantasiosa creazione: Tenente Dan, 50.000 anni fa l’Homo Sapiens.

Societies on the move è il Concorso Internazionale di Illustrazione e Grafica sociale ideato da Istituzione Bevilacqua La Masa e Favini. Il suo scopo è stimolare l’immaginazione artistica sulle prospettive cosmopolite e multietniche della nostra società. Una società che, alla luce delle nuove dinamiche di condivisione, rimette in discussione diritti e sfruttamento delle risorse comuni chiedendo una cittadinanza attiva e consapevole. Quest’ultima rimanda a questioni come «il rispetto dell’ambiente, le scelte di consumo, le dinamiche produttive e i processi istituzionali», perché «anche la creazione delle società future può avere inizio da una visione».

Delle 335 opere proposte sono state selezionate 35 illustrazioni, a loro volta scremate fino alle 12 che hanno dato vita al calendario Favini 2017. A giudicare le proposte una giuria qualificata di fama internazionale composta da Giorgio Camuffo, Cedar Lewisohn, Riccardo Falcinelli, Steven Guarnaccia, Ilaria Tontarini e Emilio Varra.

Il mese di luglio: Lunar White.

Per realizzare il calendario sono state utilizzate varie tipologie di carta (tra cui Crush, Remake, Lunar, Sumo), cosicché da rendere il prodotto finito ancora più unico e vario. Abbiamo selezionato luglio, dov’è stata utilizzata una speciale carta metalizzata, Lunar White Mini 120 g/m² (Litho CMYK plus Pantone 877), che produce una suggestiva luminescenza.

Unicorni, galassie e pianeti sono gli ultimissimi trend che stanno conquistando diversi settori, dal fashion all’homedecor.

Dettaglio della carta Lunar white di Favini.

Contattaci per conoscere tutte le possibilità offerte dalle carte Favini!