Little Boy Blue è tra i colori della primavera 2018.

La primavera è appena iniziata e ci sta finalmente regalando alcune splendide giornate di sole e cielo sereno. Perciò, all’interno della Top 12 Color Palette di Pantone per la primavera 2018, abbiamo scelto Little Boy Blue 16-4132 (TCX). Questa tonalità non è più un semplice azzurro “per bambini”, da usare solo nelle camerette dei figli. Pantone, infatti, lo definisce come «suggestivo di espansività e continuità», aggiungendo che «questa tonalità di blu azzurro rassicura con la promessa di un nuovo giorno.»

Pur essendo un colore freddo, dunque, Little Boy Blue invita ad avere fiducia nel futuro e a vivere sentimenti positivi. Nell’ambito della cosmesi esso si abbina al meglio su una «pelle di porcellana e occhi di ghiaccio, come nel caso di Bella Hadid», modella statunitense. Nella moda, infine, per non correre davvero il rischio di ottenere un “effetto fanciullino”, si sconsiglia di associarlo al rosa, mentre si può creare un magnifico accostamento con il grigio.

Va detto che la sigla “TCX” rimanda ai colori in uso in campo tessile (la “C” sta per cotone), perciò, per sbizzarrirci con la carta consigliamo i Pantoni dal 283C al 284CP.

Little Boy Blue, una tonalità di azzurro per la primavera 2018.

Little Boy Blue, una tonalità di azzurro per la primavera 2018.