Welcome
Advertising is the way great brands get to be great brands.
We Are Awesome Folow Us
  • No products in the cart.

LALINEA, UN PROGETTO DI QUIVIRGOLA E TIPOGRAFIA UNIONE

Lalinea è una linea di cartoleria nata dalla collaborazione tra Quivirgola e Tipografia Unione.

StoryTU 

Cos’è storyTU? È un modo nuovo di raccontare la carta, la stampa e tutto il mondo che ruota attorno a Tipografia Unione. Negli anni abbiamo dato vita a tante collaborazioni, e comunicare questa storia, oltre al nostro lavoro e ai progetti della tipografia è da sempre parte della nostra stessa identità. Ecco quindi, com’è nata l’idea dei video-racconto di storyTU come Lalinea con Quivirgola, dove protagonisti siete voi, che avete unito anche solo un pezzetto della vostra strada alla nostra.

Il progetto con Quivirgola

Nel 2018 come ricorderete abbiamo lanciato una nuova serie di alberi di carta, in versione mini e tre formati tra cui scegliere. Questi si presentavano completamente bianchi e pronti per essere colorati e personalizzati. Un nuovo modo semplice e divertente per abbellire il proprio studio, una cameretta o un negozio. I mini-alberi sono così giunti anche a Quivirgola, libreria indipendente e studio di comunicazione a Schio. Da quel progetto è nato un rapporto di amicizia e collaborazione con Eleonora e Valentina Zanrosso, che per quest’anno ha dato vita a una linea di cartoleria, che rivisita anche i mini-alberi in una veste più decorativa.

«lalinea traccia una congiunzione tra due progetti: Quivirgola e Tipografia Unione.
lalinea è una linea di cartoleria, che nasce dal recupero di carte pregiate, rigorosamente FSC.
lalinea si evolve in edizioni limitate, sperimentali, uniche.
segui lalinea. traccia lalinea.»

Maggiori info su Lalinea e il nostro servizio di papercut

Tipografia Unione tra i vari servizi offre quello di papercut, ossia l’arte di tagliare e piegare la carta, che permette di creare oggetti creativi e decorativi. Se vuoi saperne di più visita la nostra pagina dedicata oppure contattaci.

Per maggiori informazioni invece, sul progetto di cartoleria e i nuovi alberi decorati realizzati con Quivirgola, visita il sito.