Welcome
Advertising is the way great brands get to be great brands.
We Are Awesome Folow Us
  • No products in the cart.

PROGETTO DI COMUNICAZIONE VISIVA PER MUNI

StoryTU racconta il progetto di comunicazione visiva per Muni

Dopo il primo racconto sul progetto di editoria Lalinea, oggi condividiamo quello sul progetto Muni per Daniele Piccinin. Per questa occasione nostri graditi ospiti sono lo studio grafico Zeroartdesign e il fotografo professionista Lorenzo Rui. Con loro abbiamo lavorato insieme, per un progetto di comunicazione visiva che ha unito grafica, fotografica e stampa.

Grafica, Fotografia, Stampa insieme a Vicenza 

Il lavoro si è sviluppato come anticipato sopra, coordinando i tre ambiti della grafica, della fotografia e della stampa. Il fine era di ottenere il miglior risultato possibile a livello estetico e comunicativo, coerentemente con i valori da esprimere. La scelta del bianco e nero adottata da Lorenzo Rui, per esempio, tramite il contrasto racconta i processi di vinificazione e l’identità di un preciso territorio. Per la grafica poi, Francesca Mezzero (Zeroartdesign) si è fatta ispirare dal Giappone, terra dove i vini di Daniele Piccinin sono particolarmente apprezzati. Il risultato è minimalista, in linea con la semplicità e gli interessi sul mondo organico di Daniele Piccinin.

Infine, lo studio sulle carte come la Materica Grigio Clay di Fedrigoni e la lavorazione a secco hanno permesso di ottenere un effetto tattile e visivo, ruvido e tridimensionale. Sia per le brochure, sia per i biglietti da visita. Un effetto dunque, in linea con i prodotti e l’azienda protagonisti, per un progetto di comunicazione visiva curato in ogni suo aspetto. 

Maggiori info sui nostri servizi

Tipografia Unione da sempre si avvale della collaborazione di professionisti della grafica e della fotografia, per sviluppare progetti coordinati. La stampa su carta continua ad essere ancora oggi un prezioso mezzo di comunicazione.

Se vuoi saperne di più su quali servizi offriamo visita la nostra pagina dedicata, oppure contattaci.

Per maggiori informazioni sul progetto Muni, visita anche il sito http://www.zeroartdesign.it/project/muni-design-per-la-comunicazione-cartacea