Unione Collector

Innovazione significa anticipare il cambiamento

Con l’arrivo di Giulia, Tipografia Unione si è aperta all’innovazione con ancor maggiore entusiasmo. La vecchia casa, che nella miglior tradizione del nord-est d’Italia si trova proprio sopra l’azienda, è stata trasformata in Unione Collector. Il risultato è un luogo versatile dedicato all’innovazione, un raccoglitore di esperienze dove creare e consolidare relazioni, far nascere nuovi progetti condivisi.

Per sua vocazione Unione Collector si rivolge ad un pubblico ampio, composto solo in parte da aziende e professionisti, coinvolgendo anche creativi provenienti da più ambiti. I suoi eventi, infatti, puntano a parlare di carta e inchiostro attraverso commistioni e contaminazioni con le più diverse discipline, dalla pittura alla fotografia, dalla musica al design.

Il tema annuale di Unione Collector.

Ogni anno è scelto un argomento specifico al quale dedicare l’intera programmazione fatta di workshop, concerti ed esposizioni. Tutti gli incontri, dunque, esplorano le innumerevoli sfaccettature del tema annuale e trasformano gli spaziosi locali del piano di sopra in una vera fucina di idee. Ciò rende Unione Collector una realtà vivace e dinamica, che parla di cultura della stampa attraverso un nuovo linguaggio.

Per saperne di più sul tema di quest’anno, intitolato Collector Mixtape, visita la sezione dedicata. In quest’ultima troverai, infatti, oltre alla spiegazione del tema, le foto degli eventi, le interviste e molto altro!