Studio Fotografico

Il tuo studio fotografico a Vicenza

Studio Fotografico Unione nasce all’interno di Tipografia Unione nel 2018, con la volontà di offrire un servizio completo che sappia coniugare etica del lavoro, nuove tecnologie e costi contenuti. In poco più di un anno ci siamo fatti apprezzare da aziende e privati provenienti da Vicenza, Bologna, Padova e non solo, per la professionalità, la cura nei dettagli e la capacità di ascoltare il cliente. Ciò si è tradotto in apprezzati progetti fotografici, che hanno saputo raccontare al meglio i prodotti, le storie, ma soprattutto le persone che ci stanno dietro.

Al centro di ogni collaborazione poniamo infatti, il confronto diretto e la passione per ciò che facciamo. 

Perché affidarsi al nostro studio fotografico 

Il nostro studio fotografico da subito ha desiderato proporre un servizio di qualità, che fosse allo stesso tempo competitivo e capace di andare incontro a ogni cliente. La nostra offerta permette di:

– Usufruire presso i nostri spazi, di sale funzionali e attrezzate;

– Collaborare con fotografi professionisti;

– Affidare ad un unico interlocutore, Tipografia Unione, la progettazione e realizzazione di un “lavoro”.

Cura dei dettagli, competenza e qualità saranno quindi garantiti, per comunicare in modo efficace tratti distintivi di una azienda, di un prodotto, o di una persona. Tra i nostri lavori ci sono infatti, foto per il settore della moda; prodotti di vario genere quali profumi, liquori, borse e orologi; ritratti.
Ai giovani fotografi è offerta inoltre, la possibilità di noleggiare gli spazi e usufruire della consulenza di professionisti del settore. Ciò si traduce in un’occasione unica, soprattutto per chi ha appena iniziato l’attività di fotografo e ricerca preziose esperienze di confronto.

Lo studio fotografico di Tipografia Unione, perciò, vuole essere un’opportunità nuova, che permetta ai clienti di seguire i loro progetti in ogni passaggio, con la costante consulenza dei nostri collaboratori. 

Ci trovi a Vicenza, zona Fiera, in Viale Sant’Agostino 470. Per raggiungerci da Padova, Verona, Treviso o altre, trovi tutte le indicazioni utili nella nostra pagina contatti.

Noleggio sale e attrezzature

Nel nostro studio fotografico è possibile affidarsi ai nostri collaboratori, ma anche usufruire i servizi specifici come per esempio:

– Noleggio sale per riunioni, realizzazione still-life, foto di oggetti voluminosi e indossati:

Sala 1 per riunioni: m. 7,70 (l) x 3,90 (p) x 2,80 (h)

Sala 2, misure: m. 5 (l) x 2 (p) x 2,70 (h)

Sala 3, misure: m. 6,00 m (l) x 4,50 (p) x 2,40 (h)

– Noleggio attrezzature tra cui Flash Broncolor Pulso 2; luce continua; cavalletti; stativi; varie tipologie di fondali.

Indossati

Moda e indossati, modella Ibiza Altea, ph Wilder Biral. Tipografia Unione, Studio Fotografico, Vicenza.
Moda e indossati, modella Ibiza Altea, ph Wilder Biral. Tipografia Unione, Studio Fotografico, Vicenza.

Il mondo della moda e del fashion è da sempre strettamente connesso a quello della fotografia. Oggi più che mai la moda è veicolata da foto che ritraggono, per esempio, personaggi celebri o legati al mondo dello spettacolo. Queste figure riescono a influenzare il grande pubblico con i propri gusti. Le foto di indossati perciò, rappresentano un settore importante, dove fondamentali sono uno studio e una ricerca costanti, specie per le piccole realtà che desiderano distinguersi e farsi conoscere.

Foto di indossati eleganti e d’impatto

All’interno del nostro studio fotografico cerchiamo di offrire il miglior servizio possibile anche in un ambito così competitivo. In ogni nostro lavoro puntiamo a realizzare foto eleganti, belle da vedere e capaci di catturare l’occhio dell’osservatore. La foto di un vestito infatti, deve far immedesimare chi la guarda, raccontagli una storia e comunicare immediatamente qual’è il proprio stile.

Still-life

Hags, book fotografico borse 2018. Tipografia Unione, Studio Fotografico, Vicenza.
Hags, book fotografico borse 2018. Tipografia Unione, Studio Fotografico, Vicenza.

Lo still-life è un particolare genere fotografico, utilizzato per descrivere oggetti inanimati quali fiori, frutta, strumenti di lavoro o di vita quotidiana. Pur nella sua semplicità rispetto altri generi come le foto di paesaggio o sporitve, lo still-life richiede conoscenze tecniche e cura dei particolari, per mettere in risalto l’oggetto fotografato e ciò che si vuole comunichi all’osservatore.

Realizza il tuo progetto still-life nel nostro studio fotografico

Ecco perché a Studio Fotografico Unione mettiamo a disposizione attrezzature professionali e la consulenza di esperti di settore, per raggiungere il migliore risultato. Solo così infatti, possiamo garantire ai clienti foto in grado di comunicare la storia di un oggetto o le qualità di un prodotto. In altre parole coinvolgendo tutti quei sensi che normalmente non sono coinvolti da un’immagine, come per esempio il tatto e l’olfatto.

Ritratti

Ivan Sigillino ph, ritratti. Studio Fotografico Unione, Vicenza.
Ivan Sigillino ph, ritratti. Studio Fotografico Unione, Vicenza.

I ritratti fotografici possono essere davvero di molteplici tipologie e, per esempio, avere come soggetto un familiare, una modella, una figura di cui si vuole raccontare la storia. Le finalità possono essere altrettanto numerose e andare dal desiderio di ricordare qualcuno alla promozione di un prodotto, fino alla narrazione di qualcosa di importante e che si vuole condividere. In ogni caso però, il ritratto fotografico deve sempre seguire una regola di base: dare valore e rispettare il soggetto, la persona ritratta.

Dai valore ai tuoi ritratti fotografici

Ecco perché anche in questo settore specifico ci avvaliamo non solo di strumentazione professionale, ma di fotografi di grande esperienza, che hanno fatto del ritratto fotografico un’arte capace di coinvolgere e durare nel tempo. Affidati allo Studio Fotografico Unione, per immortalare chi ti sta più a cuore e dare valore al tuo lavoro.