Packaging farmaceutico

Packaging per prodotti omeopatici Lehning-Viprof. Tipografia Unione, packaging farmaceutico, Vicenza.
Packaging per prodotti omeopatici Lehning-Viprof. Tipografia Unione, packaging farmaceutico, Vicenza.

Le caratteristiche del nostro packaging per integratori, prodotti farmaceutici e galenici

Per la produzione del packaging farmaceutico, oltre a dover conoscere normative e materiali, bisogna tenere presente a quale famiglia di prodotto appartiene il farmaco. Per convenzione questi ultimi vengono suddivisi in tre macro famiglie ognuna con caratteristiche ben definite: farmaci in forma solida, liquida o mista. In ogni caso il packaging deve avere le caratteristiche qui riassunte:

Adattabilità al farmaco. Per evitare che all’interno possano entrare agenti esterni e per conservare l’integrità del prodotto.

Resistenza all’ambiente esterno. Alcune molecole sono fotosensibili, per tale motivo è necessario la produzione di packaging farmaceutico resistente all’aria e alla luce.

Protezione del prodotto. Il farmaco, durante il trasporto dal magazzino al bancone e poi nel luogo di utilizzo, può subire numerosi urti o vibrazioni. Per tale motivo è necessario creare un imballaggio di primo livello che prevenga la sua integrità.

Per scoprire di più sulle nostre realizzazioni puoi visitare, per esempio, la pagina dedicata al packaging per il farmaco omeopatico L52 prodotto dalla francese Lehning – Viprof. In questo caso specifico un aspetto da valutare al meglio era la scelta del cartoncino, perché doveva essere in grado di reggere il peso di un flacone da 500 ml.

Il tuo packaging farmaceutico a Vicenza, Padova, Verona e in tutta Italia

Quando si tratta di packaging farmaceutico la sfida è molteplice dunque. Se sei un’azienda farmaceutica o una farmacia alla ricerca del packaging ideale per i tuoi prodotti anche galenici, noi facciamo al caso tuo. Ti consigliamo e accompagniamo nella realizzazione della grafica e nella scelta dei materiali più adatti alle tue esigenze. Valutiamo con te dimensioni e peso dei flaconi, per garantire sempre la massima durabilità possibile. Nel caso di prodotti galenici o delle piccole produzioni infine, puoi richiederci un preventivo senza impegno anche per tirature limitate.

Packaging standard per astuccio