Piccoli stampati

Immagine coordinate come miglior biglietto da visita per i tuoi stampati

Per riuscire a comunicare efficacemente il proprio brand, i propri prodotti e obiettivi, bisogna studiare al meglio l’immagine coordinata. Solo così, infatti, ideando una linea grafica chiara e coerente, si trasmetterà il proprio brand.
Se sei in cerca di qualcuno che sappia valorizzare la tua immagine, Tipografia Unione fa al caso tuo. Oltre alla lunga esperienza maturata, possiamo contare su una rete di partner, collaboratori e professionisti in grado di trovare le soluzioni migliori per te. Affidati a noi per grandi e piccoli stampati come biglietti da visita, brochure, cataloghi, menu, etichette adesive e molto altro. Dai valore alla tua immagine!

Brochure e Cataloghi

Ice Cream Jewels, Brochure con immagine coordinata e cucitura Singer.
Ice Cream Jewels, Brochure con immagine coordinata e cucitura Singer.

Da un progetto “ordinario” un’idea originale: Ice Cream Jewels

In foto i cataloghi di Ice Cream Jewels, per i quali è stato scelto il richiamo alla tessitura, da trasferire sul catalogo cartaceo con l’uso del filo e delle asole (una pregiata finitura con cucitura Singer). L’immagine coordinata della linea di gioielli di Elena Franceschetti doveva interpretarne, infatti, lo stile e le caratteristiche chiave di Ice Cream Jewels. Quest’ultime sono la sperimentazione, la contaminazione tra materiali diversi, il lavoro a mano.

Etichette

Un esempio di piccoli stampati, sono la serie di etichette con immagini coordinate realizzate per la Carlotto Liquori.
Un esempio di nostri piccoli stampati sono le etichette realizzate per la Carlotto Liquori.

Comprendere e tutelare una grande tradizione: Carlotto Liquori

Carlotto Liquori chiedeva di veder tutelata la propria tradizione. Il logo, dunque, ricopre un ruolo particolarmente importante, poiché oltre a rappresentare l’azienda, rimanda alle lontane origini istriane della famiglia. L’impegno di Tipografia Unione è stato allora, quello di riprodurre con la massima qualità le etichette con il marchio Carlotto. Oltre a rendenderle capaci di resistere nel tempo senza deteriorarsi, si è puntato ad ottenere un risultato visivo coerente e omogeneo, pur nelle variazioni di stile.

Biglietti da visita e Coordinati

Lullaby, immagine coordinata ideata per quaderno e biglietti da visita.
Lullaby, immagine coordinata ideata per quaderno e biglietti da visita.

Il Dettaglio Che fa la differenza: Lullaby – Concept Store

Nel caso di Lullaby – Concept Store, la sinergia è nata tramite Ey Studio. Marco cercava qualcuno che fosse in grado di conferire al prodotto uno stile originale ma con un tocco di artigianalità. Tramite il confronto continuo e la ricerca abbiamo potuto creare armonia fra la grafica, i materiali naturali e la confezione. La finitura Singer e l’accoppiatura hanno saputo risaltare così lo stile grafico nell’insieme.