Le bici dei campionissimi

Un libro curato a 360°

“Le bici dei campionissimi. Nella collezione di Gianfranco e Dorina Trevisan” è un volume realizzato da Gianfranco e Dorina Trevisan, Roberto Manea e Alberto Paccagnella. Il desiderio degli autori era di far conoscere a tutti la storia – e le immagini – di alcune delle più belle biciclette d’epoca Bianchi. Si tratta di pezzi unici, utilizzati da grandi campioni come Fausto Coppi, Felice Gimondi e Moreno Argentin. Tutte le biciclette provengono dalla collezione di Gianfranco e Dorina Trevisan e sono frutto di anni di ricerca e passione per le bici vintage.

I testi sono stati curati da Roberto Manea e Alberto Paccagnella, mentre l’impaginazione grafica, le foto delle biciclette d’epoca e la stampa sono realizzate dalla dalla nostra tipografia e nello studio fotografico interno.
Infine, il libro è impreziosito da molte foto di dettaglio, schede tecniche come quella sulla bici da corsa Bianchi del 1949, usata da Coppi per una delle sue imprese più memorabili al Giro D’Italia e contributi inediti.

Se stai lavorando a un libro, ma non sai come fare per stamparlo, vieni a trovarci. Troverai competenza, qualità e ascolto delle tue esigenze. Inoltre, affidandoti a Tipografia Unione potrai seguire il progetto in ogni parte, anche per la fotografia e la progettazione grafica.

INFORMAZIONI TECNICHE

Libro f.to “Le bici dei campionissimi”, mis. 24 x 30 cm.
Copertina cartonata con plastificazione opaca, stampa 4/0 col.
Interno: carta patinata opaca da gr. 170, stampa 4/4, confezione in brossura.
Tutte le riprese fotografiche delle biciclette d’epoca sono state fatte all’interno del nostro studio fotografico.

CATEGORIA

CONDIVIDI

Logo Facebook per la condivisione.    Logo Instagram per la condivisione.