Muni: brochure e biglietti da visita

Un’immagine coordinata giocata sul minimalismo

Daniele Piccinin coltiva le vigne e produce vino con grande passione, puntando per Muni sulla ricerca e la naturalezza dei procedimenti di produzione. Per la promozione dei suoi vini esportati in tutto il mondo, ma specialmente in Giappone, Daniele si è affidato allo studio grafico ZeroartDesign, che nel rispetto della sua filosofia votata “alle cose vere” ha ideato una comunicazione web e cartacea (brochure e biglietti da visita) minimalistaIl bianco e nero delle foto di Lorenzo Rui poi, esalta ancora di più l’elemento naturale, l’attaccamento alla terra e alle cose semplici, imprimendo un’energia particolare al progetto di comunicazione e promozione.

Anche in questa nuova collaborazione con Zeroartdesign e Lorenzo Rui dunque, abbiamo lavorato con il solo fine di raggiungere il miglior risultato di stampa possibile. Molta è stata la ricerca fatta sulle carte, le lavorazioni e le rifiniture più adatte, affinché si raggiungesse un’effetto visivo e tattile coerente con la filosofia di Daniele.

«Per i biglietti da visita abbiamo optato per la stessa carta usata per le copertine della brochure, ma in tonalità di bianco caldo, chiamato “gesso”.  Il fronte riporta esclusivamente il logo in rilievo a secco e nel retro esclusivamente numero di telefono e sito. Il resto, per Daniele, era superfluo. Una scelta completamente in linea con lo stile del progetto.»

Affidati a noi come Muni, per la comunicazione cartacea 

Stai pensando a un’immagine coordinata per la tua azienda, che coniughi cartaceo e web, ma non sai come muoverti, quali carte utilizzare, come impostare la grafica? Cosa aspetti, contattaci per illustrarci la tua idea e richiedere un preventivo! A Tipografia Unione ti seguiamo passo dopo passo, dalla progettazione grafica alla scelta del formato, della carta e di tutti quei dettagli importanti per un buon lavoro divulgativo. Tel: 0444 563110 / E-mail: info@tipografiaunione.it 

INFORMAZIONI TECNICHE BROCHURE MUNI

Copertina con stondatura agli angoli in carta Materica Grigio Clay di Fedrigoni.
Interni in carta Bianco Woodstock sempre di Fedrigoni, con grammatura leggera, per un effetto coordinato con la copertina e richiamare l’effetto tattile delle migliori carte cotone.
Logo in copertina con lavorazione rilievo a secco (senza colore) e punzone in ottone.
Ph. Lorenzo Rui

CATEGORIA

CONDIVIDI

Logo Facebook per condivisione sui social.    Logo Instagram per condivisione sui social.