NUCLEO

Coniugare semplicità ed eleganza, robustezza e praticità.

Il progetto di «Nucleo. Il libro dei nostri tessuti» ci è stato commissionato dall'Agenzia Clorofilla di Vicenza con sede in Corso Palladio. Clorofilla lavora «con il talento e la storia, con la conoscenza e l'intuizione» puntando a portare alle persone, nelle loro case e oltre, la bellezza, l'importanza e il valore più autentico di ogni prodotto. Questa visione la sentiamo nostra e, perciò, Nucleo si è rivelata una sfida interessante. Una sfida condivisa con persone che come noi credono che «non esiste futuro senza passato», che si possa «unire la stampa a caratteri mobili con l'infografica, lo storytelling con la carta uso mano».

Scoperto, dunque, un nostro precedente lavoro, di cui Clorofilla aveva apprezzato qualità, precisione e puntualità d'esecuzione, ci hanno chiesto di sviluppare questo doppio raccoglitore con la relativa custodia. L'idea era di realizzare una decorazione semplice a righe che avvolgesse tutti i lati in modo continuo.
Ne è derivata subito la necessità di un lavoro fatto interamente a mano, poiché a macchina sarebbe stato impossibile ottenere lo stesso risultato e ogni lato avrebbe avuto un verso diverso. E proprio la manualità è il punto di forza di Nucleo, che coniuga semplicità ed eleganza, robustezza e praticità.

INFORMAZIONI TECNICHE

Doppio raccoglitore ad anelli con applicazione di due meccanismi all'interno e angoli arrotondati. Dorso da 6 cm con foro, f.to chiuso 15 x 21 cm. Stampa a 4 colori + plastificazione soft-touch solo lato esterno.
Custodia f.to chiuso 15,5 x 21,5 cm. Stampa a 4 colori + plastificazione soft-touch solo lato esterno.

CATEGORIA

CONDIVIDI