Acquista

Cerca o richiedi preventivi su misura per te

In questa sezione protrai richiedere alcuni preventivi gratuiti per le lavorazioni che facciamo. Acquista astucci, biglietti da visita e depliant con specifiche tecniche per misure, grammatura e tipologia di carta. Oltre a ciò però, se vuoi un progetto personalizzato e su misura in base alle tue esigenze, puoi scriverci. Basta inviarci misure, caratteristiche della carta.

Come creare correttamente un file per la stampa

Preparare un file corretto per la stampa non è un’operazione semplice soprattutto per coloro che si trovano a controllare file creati da terzi. Per agevolare questo passaggio è importantissimo che il file in questione sia stato preparato con attenzione seguendo delle semplici regole, riassunte di seguito, sin dall’inizio della sua costruzione. Un file impostato in questo modo non ha bisogno di essere “toccato” dalla tipografia perché è già pronto per essere elaborato per la stampa.

Formato del file

Invia il tuo file in formato PDF in scala 1:1, avendo cura di non proteggere il documento con password.
La risoluzione del file per la stampa deve essere di 300dpi.
Si consiglia di inviare solo file in quadricromia – CMYK. Le immagini che dovessero arrivare in RGB saranno convertite con un profilo di separazione standard (CMYK).
I documenti dovranno essere provvisti di rifili e abbondanze (5mm per lato) e i testi convertiti in tracciati (o incorporati nel PDF).

Inviaci una mail con le seguenti informazioni:

Formato: Base x Altezza
Orientamento: Orizzontale o Verticale
Indicazioni di stampa: solo Fronte o Fronte/Retro
Carta: Uso mano (per altre tipologie di carta contattaci)
Grammatura: gr 300 (per altre grammature contattaci)
Plastificazione: Opaca, Soft Touch, Lucida con opzione solo Fronte o Fronte/Retro